Il lavoro finale del Corso di Alta Formazione in “Architettura per l’Inclusione”(YACademy) prevedeva il progetto di un asilo per Dynamo Camp. Sin dall’inizio il team di progettazione si è posto un obiettivo: realizzare un’architettura dalle caratteristiche fortemente inclusive, dove bambini disabili potessero fare esperienze di gioco e apprendimento assieme a bambini normodotati.
In questo senso, il progetto vuole essere un esempio di architettura inclusiva: ricerca la migliore integrazione possibile con il contesto ,rispetta gli standard quanto ad accessibilità - su ogni livello - attraverso soluzioni integrate nella progettazione e considera il più vasto spettro di disabilità (motorie, percettive, sociali, cognitive).
DeK Progetti-Studio di Architettura
Via Fontesecco 16, 67100 L'Aquila, (AQ), ITALY
0862 58 15 03
DeK Progetti s.r.l. nasce nel 2010, dalle esperienze pregresse maturate dai suoi fondatori nel campo della progettazione architettonica.
Lo studio si occupa prevalentemente di collaborazioni internazionali, retauro e miglioramento sismico, progetti di nuova costruzione.
Crediamo in un approccio alla disciplina che faccia da anello di congiunzione tra artigianato e architettura: la professionalità accumulata in oltre 30 anni ci permette di avere uno sguardo attento al dettaglio che, unito all'unicità del singolo progetto, crea soluzioni progettuali su misura.